domenica 25 Gennaio 2026

Il cuore oltre il risultato. Brighenti e il messaggio da brividi allo “Stirpe”: “Sentirmi a casa non era scontato”

Nonostante la sconfitta del Catanzaro, per il difensore è stata una giornata di forti emozioni. A fine gara l’omaggio della Curva Nord e il ringraziamento social dell’ex capitano ciociaro

Ci sono partite che si giocano sul tabellino e altre che si giocano sul filo dei sentimenti. Se il campo ha decretato la vittoria del Frosinone (2-0 e titolo di campione d’inverno), il post-partita dello stadio “Benito Stirpe” ha regalato un momento di calcio romantico che va oltre i tre punti. Protagonista assoluto: Nicolò Brighenti.

Il difensore numero 23 del Catanzaro, colonna storica del club ciociaro per anni, ha vissuto un ritorno da ex tutt’altro che banale. Al fischio finale, nonostante l’amarezza per il risultato, Brighenti è stato chiamato a gran voce dalla Curva Nord del Frosinone, che gli ha tributato un lungo applauso in segno di riconoscenza per le battaglie combattute con quella maglia.

Il post su Instagram: “Un pezzo di cuore resterà qui”

L’emozione del momento si è riversata sui social poche ore dopo. Attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, Brighenti ha pubblicato uno scatto che lo ritrae sotto il settore dei suoi ex tifosi, con le mani alzate in segno di ringraziamento e rispetto.

A corredo della foto, parole che testimoniano un legame indissolubile: “Grazie Frosinone. Tornare qui dopo anni, da avversario, e sentirmi di nuovo a casa non era scontato. Grazie per l’accoglienza, il rispetto e l’affetto. Un pezzo di cuore resterà sempre qui.”

Un messaggio sincero che ha raccolto migliaia di like e commenti (tra cui quelli di ex compagni come Stefano Scognamillo e Tommaso Biasci), dimostrando come, nel calcio moderno, la professionalità e l’attaccamento alla maglia – passata o presente che sia – vengano ancora riconosciuti e onorati dalle tifoserie.

Per il Catanzaro resta l’amaro in bocca per la sconfitta, ma anche la consapevolezza di avere in rosa uomini di spessore umano indiscutibile come Brighenti.

Articoli correlati

Ultimi articoli