Scuole aperte o chiuse domani? Al momento non c’è alcuna decisione ufficiale. È quanto comunica l’Amministrazione Comunale di Catanzaro con una nota diramata pochi minuti fa per fare chiarezza e spegnere sul nascere il rincorrersi di voci incontrollate.
Verifiche tecniche in corso
La situazione è in fase di attenta valutazione. In queste ore, i tecnici e la Protezione Civile sono al lavoro per monitorare due criticità principali:
- La condizione di alcuni plessi scolastici nel quartiere Lido, l’area che ha subito maggiormente l’impatto delle mareggiate e degli allagamenti.
- La viabilità cittadina, dato che si registra l’impraticabilità di numerose strade in diverse zone della città, rendendo potenzialmente rischiosi gli spostamenti.
Stop alle fake news
Da Palazzo De Nobili arriva un monito chiaro: “Qualsiasi notizia, in un senso o nell’altro, è priva di ogni fondamento”. Circolano infatti indiscrezioni su presunte ordinanze già firmate o decisioni già prese, ma il Comune smentisce categoricamente: “Al momento non possono esserci decisioni”.
Il verdetto definitivo sulla riapertura o meno degli istituti scolastici arriverà solo dopo aver completato i sopralluoghi tecnici. Tutto è rinviato a oggi pomeriggio, quando verrà emessa la comunicazione ufficiale.
