Articolo: Il Mattino di Padova
PADOVA. E’ rottura totale tra Massimo Oddo e il Padova. Le trattative per il rinnovo del contratto del mister abruzzese, in scadenza a fine stagione, si sono definitivamente interrotte: troppo distanti le parti per arrivare a un accordo.
Oddo ha portato il Padova a un passo dalla Serie B: subentrato a Massimo Pavanel, ha vinto la Coppa Italia di Serie C e compiuto una rimonta (dal -10 al -2)nei confronti del Sudtirol che è andata a una parata al 92’ (su Pelagatti a Bolzano) dal diventare leggenda. Poi ai playoff la squadra è arrivata non senza difficoltà alla finale, arrendendosi quasi senza lottare nei due match contro il Palermo.
Tutte considerazioni che sono finite sul piatto: da una parte Oddo che chiedeva garanzie tecniche – per riprovare a vincere il torneo secondo le proprie idee e ponendo le proprie condizioni – dall’altra la società che deve limare il budget, come richiesto dal patron Joseph Oughourlian, e si trova di fronte ai contratti pesanti da “piazzare” sul mercato (Ronaldo in primis?) o quelli da rinnovare. Quindi ci si è detti addio, senza rancore alcuno. Ognuno per la propria strada.
Ora, certo, il Padova si trova a dover ricostruire proprio partendo dall’architetto che dovrà disegnare il nuovo progetto tecnico: il profilo del nuovo allenatore del Padova dovrà essere un giovane, con voglia di stupire, pronto a lavorare anche avendo a disposizione un budget inferiore a quello delle ultime stagioni. I candidati spunteranno nelle prossime ore.