Il Grifone pensa in grande e si proietta alla nuova stagione con dei colpi veramente importanti. La stagione appena trascorsa non molto fortunata sportivamente parlando ha comunque donato ai gialloverdi la soddisfazione della Coppa Disciplina 2023/24. Ma la società del presidente Tarantino il prossimo anno vuole alzare l’asticella sul campo e puntare ad un campionato importante. Il direttore sportivo Lorenzo Fazio in tal senso sta operando, insieme ai tecnici Vincenzo Pecorella e Angelo Mazzeo, per allestire una rosa di livello e che possa competere con tutti nella prossima stagione. Ed ecco il colpo top in attacco con il Grifone che si assicura senza dubbio un “fuori categoria”. Salvatore Ciambrone, classe 1992, sposa la causa gialloverde e il prossimo anno sarà un “Grifone”. Non ha certo bisogna di presentazioni quello che da tutti è conosciuto come “Corona”. Lo scorso anno in Prima Categoria con il Comprensorio Corace ha vestito anche le maglie del Real Sersale in Eccellenza, Gimigliano in Promozione e Prima Categoria e ancora Marcellinara, Tiriolo e Martelletto Settingiano. Con quota 100 goal raggiunti nel 2019 e tanti altri ne sono seguiti negli anni successivi, Ciambrone è oggi l’attaccante di riferimento che il Grifone cercava e sui cui punta enormemente. È il colpo da 90 del DS Fazio che ha lavorato enormemente in questi giorni per assicurarsi le prestazione di Ciambrone, grande amico da molti anni. Poche parole per Ciambrone su questa nuova esperienza ma che bastano e avanzano per far capire le intenzioni. “Dobbiamo vincere a tutti i costi” ha detto il nuovo bomber grifonico.
Grande esperienza e affidabilità arrivata dall’acquisto del noto difensore di fascia, e all’occorrenza anche mediano, Enzo Pardo. Ex giocatore della Goodfellas con tante squadre con cui ha giocato in carriera nel calcio a 11 e qualche esperienza nel calcio a 5, ha già assaporato l’ambiente Grifone nel finale della scorsa stagione ed è un elemento su cui mister Pecorella punta fortemente per costruire il gruppo. Grande uomo e giocatore dall’alta professionalità metterà tutta la sua esperienza al servizio dei compagni.
Altro colpo di prospettiva per l’attacco è il giovane classe 1999 William Lacava, lo scorso anno in forza alla Goodfellas con cui ha contribuito con goal pesanti alla promozione in Seconda Categoria. Nativo di Cremona, ha militato anche con Urania, Scuola Calcio Grigio Rossi, Esperia, Santilario e Nuova Tor Treste. Giovane importante e utilizzabile sia da attaccante che da esterno darà man forte alla causa del Grifone.
Raggiante il presidente Marco Tarantino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono due profili indispensabili per il Grifone 2024-25, che da un lato potrà contare sull’esperienza e la qualità di Ciambrone, un elemento senz’ altro fuori categoria, e dall’altro si è assicurato l’energia e la freschezza atletica di Lacava, un giovane che ha comunque contribuito con reti pesanti alla vittoriosa stagione della Goodfellas”. Giorni faticosi ma pieni di soddisfazioni per il DS Fazio che su i primi acquisti operati ha parlato così: “Sono stati giorni intensi ma entusiasmanti. Salvatore Ciambrone è il nostro top player e l’ho marcato stretto già dallo scorso anno. È un grande amico e sono felice di aver regalato questa operazione al Grifone che merita grandi obiettivi. Stesso discorso per Enzo Pardo con cui ho anche giocato insieme. Abbiamo bisogno di questo, esperienza e affidabilità per pensare in grande. Lacava è un giovane importante e ci darà una grande mano. Abbiamo confermato molti elementi della rosa, in piena linea con i mister Pecorella e Mazzeo e altri acquisti opereremo tra porta, difesa e centrocampo. Il Grifone c’è e vuole ambire, è questo il segnale che vogliamo dare”.