Branduani 6 – Sull’unico tiro in porta insidioso della Paganese – quello di Diop nel primo tempo – il portiere giallorosso è attentissimo. Per il resto viene poco impegnato e con scarsa pericolosità.
Martinelli 7.5 – Prestazione veramente di alto livello. A parte la qualità e l’esperienza in difesa, lo si è visto spesso impegnato a pungere sul fronte d’attacco. Nel primo tempo impegna con un gran tiro il portiere della Paganese, Baiocco, che respinge miracolosamente.
De Santis 7 – Torna dopo tanto tempo titolare ed anche nella parte più insidiosa della difesa. Si disimpegna con attenzione e molta qualità.
Scognamillo 7 – Gli avversari provano ad impensierirlo, ma lui non si tira indietro – come al solito – in nessun duello e chiude tutti gli spazi.
Bayeye 7 – Rapido e presente in tutte le giocate, sia offensive che difensive. Viene cercato spesso. Cerca anche il gol, senza fortuna. Lo meriterebbe, ma arriverà (Dal 79’ Bjarkason n.g.).
Welbeck 7 – Moto perpetuo per tutta la gara, interviene su tutti i palloni con quantità e anche qualità. Al ritorno da titolare dopo tanto tempo, ci tiene a far sapere che c’è sempre. Eccome.
Cinelli 7 – La cabina di regia la governa da par suo e finalmente trova in ogni partita una dimensione tecnica e tattica adatta alle sue capacità. Imprescindibile (Dal 69’ Verna 6 – Entra in un frangente decisivo e la sua presenza si rivela come sempre utile).
Sounas 7 – Sfortunato per il palo che ha preso, con una giocata sontuosa. Per il resto fa valere tutto il suo spessore in mezzo al campo (Dal 69’ Carlini 6 – Tiene palla con sapienza nel periodo decisivo della gara).
Vandeputte 7- -Un po’ meno decisivo di altre volte, ma offre comunque giocate di qualità e se non ci fosse mancherebbe qualcosa di molto importante alla squadra.
Biasci 8 – Trasforma ogni pallone in oro. Sicuramente è l’attaccante più incisivo della squadra e gli sono bastate poche partite per mettere la sua incisività offensiva al servizio della squadra (Dal 79’ Bombagi n.g.).
Cianci 7 – Assist di platino per Biasci. Cerca anche il gol, ma senza fortuna. E se continua così, si sbloccherà presto (Dall’83’ Vazquez n.g.).
Allenatore Vivarini 7.5 – Una partita difficile, ma vinta grazie a un mix di qualità e sapienza tattica. Tutto è stato impeccabile, oggi, in questa squadra. Se finiva minimo 3-0 sarebbe stato il risultato più equo. Ed è tutto dire.