... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Fidelis Andria 0-1 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 7 – Impeccabile e sicuro in tutti gli interventi, ne compie due di particolare importanza sull’inzuccata di Tulli e sul gran tiro di Risolo.

Scognamillo 7 – In una partita che – soprattutto nel secondo tempo – è diventata parecchio scorbutica, lui ha limitato bene gli spazi, con la consueta carica agonistica.

Fazio 7 – Le punte andriesi non si rendono mai eccessivamente pericolose e il merito è suo e del suo presidiare costantemente il centro della difesa.

Martinelli 7 – Con le sue doti di esperienza e caparbietà risulta sempre fra i migliori in campo. Ed oltre a questo – come è successo anche oggi – è sempre il primo a trascinare la squadra e non solo in difesa.

Bayeye 7 – La sua crescita è sempre più evidente non solo quando si tratta di attaccare sulla sua fascia dio competenza, dove dà sfoggio anche di buoni tecniche, ma anche nel ripiegamento difensivo, dove è spesso impeccabile. Onnipresente.

Verna 6.5 – Lavoro oscuro, ma indispensabile. Da lui non si più prescindere, a maggior ragione in partite scorbutiche come quella di oggi.

Cinelli 6 – Si è dato da fare, ma la partita di oggi – messa sul piano esclusivamente agonistico dagli avversari – non ha concesso molto spazio per aprire il gioco e ampliarlo tecnicamente (Dal 64’ Welbeck 6 – Fa il suo, con molta diligenza).

Sounas 6- – La sapienza calcistica che apprezziamo di lui oggi si è vista meno che altre volte (Dal 64’ Carlini 5 – Rallenta il gioco e spreca malamente una ripartenza favorevole nel finale).

Vandeputte 6.5 – Nel primo tempo impegna il portiere avversario con una gran conclusione e offre delle giocate da par suo. Nella ripresa cala un po’ (Dall’86’ Bjarkason n.g.).

Biasci 5.5 – Poco presente oggi, anche perché limitato e imbrigliato dagli avversari (Dal 46’ Iemmello 6 – Prova a rendersi pericoloso).

Vazquez 6.5 – Trasforma il rigore in maniera impeccabile ed elegante. Per il resto non si fa notare molto, ma c’è (Dal 73’ Cianci n.g.).

Allenatore Vivarini 6.5 – Era una partita difficile e lui l’aveva previsto. Ma la maturità di questa squadra è talmente in crescita che anche partite complicate come questa possono essere portate a casa con sapienza e impegno. 

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari