... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Catanzaro 1-2 Bari: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Nocchi 6 – Sui due gol subiti risulta incolpevole, ma per il resto non deve compiere interventi di grosso rilievo. In un’occasione viene salvato da Scognamillo. Per il resto tutta questa grande “superiorità” dei baresi sui tiri in porta non si è vista proprio.

Scognamillo 6 – Molto agonismo e anche qualche palla persa. Salva su una clamorosa occasione da gol del Bari nel secondo tempo.

Fazio 6.5 – Segna un gol che poteva significare tanto ed è il suo merito maggiore. Per il resto, buona prestazione. Sul gol di D’Errico è tutta la retroguardia a “ballare”.

Martinelli 6.5 – Non è al meglio, ma per tutto il primo tempo gioca al massimo delle possibilità (Dal 46’ Gatti 6 – Oltre al resto, una clamorosa parata del portiere barese sul finire della partita gli nega un gol che avrebbe meritato).  

Bayeye 5.5 – Al di là del rigore causato, secondo i più generoso o inesistente, soffre più del dovuto in difesa e incide meno del solito in avanti.

Sounas 5.5 – Questa partita ha visto mancare i giallorossi soprattutto a centrocampo. E in questo senso lo abbiamo visto meglio in altre occasioni. Nel secondo tempo ha una buona occasione per pareggiare, ma aspetta troppo prima di tirare e perde il pallone (Dall’82’ Cianci n.g.).

Cinelli 6 – Fa il suo, ma stavolta la squadra non gira e lui non riesce ad essere incisivo e produttivo come in altre partite.

Verna 5 – Se il Bari viene a prendere il sopravvento la responsabilità è soprattutto sua, perché non riesce a contenere la supremazia pugliese a centrocampo. La gara meno felice da quando veste la maglia giallorossa (Dal 68’ Carlini 5- – Non si fa notare e non lascia mai il segno).

Vandeputte 6.5 – L’unica spina nel fianco che poteva pungere il Bari. Ha fatto tutto quello che poteva, ma non è bastato.

Biasci 6 – Lotta e si impegna. Di sicuro non è stato incisivo e letale come in altre occasioni, ma è stato il più positivo in attacco (Dal 23’ Iemmello 5 – Un tiro in posta che ha fatto il solletico al portiere e una punizione dal limite procurata. Per oggi, tutto qui).

Vazquez 5 – Poco mobile e poco presente in fase offensiva. Da lui ci si aspetta molto, ma molto di più.  

Mister Vivarini 5.5 – Arbitro a parte, gli errori non sono stati commessi solo oggi. Forse è stata decisiva la partita a Monopoli, più di quella in casa col Bari. Ma in entrambe le partite si è assistito a un Catanzaro decisamente poco brillante e con scarsa cattiveria agonistica.

Arbitro Feliciani di Teramo 3 – Un rigore come quello concesso al Bari, non ravvisato da tutta l’Italia calcistica tranne che da lui, lascia emotivamente forti dubbi sulla regolarità dei campionati, ma non ne toglie alcuno sulla mediocrità di una certa classe arbitrale. Se “gli errori si compensano” un orrore simile va compensato da almeno sei rigori a favore del Catanzaro da qui a fine stagione. Oggi si è assistito davvero all’Assurdo.

Ultimi contenuti

Palermo in ritiro a Torretta: Missione riscatto prima della sfida con il Catanzaro

La preparazione del Palermo entra nel vivo in vista...

Palermo in calo: Numeri e prospettive prima della sfida con il Catanzaro

Il Palermo si prepara ad affrontare il Catanzaro nella...

Palermo-Catanzaro: Dionisi dirige il big match. Numeri e precedenti

Dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro il Brescia, siglata dal...

Catanzaro, Situm e Antonini in ripresa, D’Alessandro e La Mantia rivedranno il campo nel 2025. Il punto

Il Catanzaro si prepara a chiudere l’anno con un...

Catanzaro, Scognamillo: “Vittoria al 98°, gioia immensa. A Palermo pronti a dare il massimo”

Il Catanzaro continua il suo percorso di crescita in...

Articoli correlati

Categorie Popolari