Branduani 6 – Decisamente poco impegnato, si fa trovare puntuale nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.
Fazio 7 – Chiude tutti i varchi e prova persino a lanciare spesso in verticale, creando scompiglio in avanti. Resta il leader della difesa.
Scognamillo 7 – Fra i difensori giallorossi è sicuramente il più impegnato, ma risponde sempre con la consueta abnegazione. Sfiora inoltre il gol in un paio di occasioni. Peccato solo per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima gara, ma sarà di certo degnamente sostituito (Dall’85’ Gatti n.g.).
De Santis 6.5 – Nella sua zona di competenza non ha grandi difficoltà da sbrigare, ma fa il suo con puntualità.
Vandeputte 8 – Quando si tratta di ravvivare il gioco con colpi di gran classe, lui è sempre presente. Da un suo traversone, sia pure leggermente deviato, viene fuori il facile tap-in del primo gol di Carlini, ma la vera perla è il secondo gol della partita, la sua terza rete finora in campionato, dove lascia letteralmente sul posto il difensore avversario con una finta degna del grande Zico. Ottima e fulminea, poi, la conclusione a rete. Chapeau.
Welbeck 7 – Ormai è un elemento insostituibile del centrocampo. Presente in tutte le fasi di gioco con ritmo, tenacia e tecnica. (Dall’84’ Cinelli n.g.)
Verna 6.5 – Il solito, indispensabile interditore con licenza di essere presente laddove il momento e l’economia del gioco lo richiedano.
Tentardini 6.5 – Sostituire Rolando non è facile, ma lui ci prova con generosità facendosi apprezzare in più occasioni.
Bombagi 7 – La sua migliore partita da quando veste la maglia giallorossa. Distribuisce giocate, sforna assist e cerca spesso la porta. Gli manca solo il gol. (Dall’88’ Risolo n.g.).
Carlini 7 – Sblocca il risultato ed è presente in gran parte dell’azione offensiva. Per creare profondità, non si può prescindere dalla sua presenza. (Dal 70’ Curiale n.g.).
Cianci 6.5 – Anche a lui è mancato solo il gol. Per il resto ha sempre provato a rendersi utile e pericoloso. (Dal 70’ Vazquez n.g.).
Allenatore Calabro 7 – Il Messina è apparso un po’ condizionato dalla situazione venutasi a creare extra-campo, ma il Catanzaro ha tirato fuori una prestazione convincente e indiscutibile.