La sfida tra Catanzaro e Carrarese, in programma domani sera alle 20:30 allo Stadio “Nicola Ceravolo”, rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre, ma in particolare per i giallorossi di Fabio Caserta, che puntano alla prima vittoria stagionale. Dopo le prime giornate di campionato, l’esigenza di conquistare i tre punti è diventata prioritaria, e mister Caserta ha chiarito in conferenza stampa l’importanza di questo match, soprattutto dopo un mercato che ha portato nuovi innesti di qualità alla rosa.
Il Catanzaro arriva a questa partita con l’obbligo di dimostrare sul campo il valore della squadra, forte anche dell’entusiasmo derivato dai recenti acquisti. Il ritorno di Antonio Calabro, ex allenatore del Catanzaro, ora alla guida della Carrarese, rende la partita ancora più interessante. Sarà una serata carica di emozioni e tensione, con circa 9000 tifosi pronti a sostenere le Aquile, mentre una piccola rappresentanza ospite farà lo stesso per la Carrarese.
Qui Catanzaro
Fabio Caserta sembra intenzionato a confermare il modulo 3-5-2, in attesa di poter sperimentare nuovi assetti tattici dopo la sosta per le nazionali. In porta ci sarà Mirko Pigliacelli, con un terzetto difensivo composto da Brighenti, Antonini e Bonini, anche se Brighenti è in ballottaggio con Scognamillo. A centrocampo, Petriccione guiderà la manovra affiancato da Pontisso e Pagano, mentre sulle fasce Cassandro, che sembra in vantaggio su Situm, e Turicchia, favorito su Ceresoli, avranno il compito di spingere sulle corsie esterne. In attacco, Iemmello sarà affiancato da Biasci, con Pittarello pronto a subentrare dalla panchina.
Qui Carrarese
Antonio Calabro, al ritorno al “Ceravolo”, ha tutta la rosa a disposizione per questa importante sfida. Dopo la vittoria contro il SudTirol, potrebbe confermare gran parte della formazione vista nell’ultima giornata. Illanes torna dalla squalifica e dovrebbe prendere il posto di Oliana in difesa. A centrocampo, Schiavi sarà il regista con Giovane e Capezzi che si giocano una maglia da titolare. In attacco, Capello sarà supportato da Finotto e Panico, con l’intento di sfruttare le ripartenze e mettere in difficoltà la difesa giallorossa.
Catanzaro-Carrarese, le probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Pagano, Turicchia; Iemmello, Biasci. All. Caserta.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Finotto, Panico; Capello. All. Calabro.
Dove vederla: La partita sarà trasmessa in streaming su DAZN, con il pre-partita e il post-partita che includeranno analisi, interviste e highlights. La telecronaca del match è affidata a Giovanni Marrucci.