Domani andrà in scena al Nicola Ceravolo l’anticipo della sesta giornata di Serie B: Catanzaro-Cremonese. Quasi 100 giorni dopo l’ultima partita tra le due squadre, si sfideranno nuovamente. L’ultimo incontro non si concluse nel miglior dei modi, con una vittoria per 4-1 della Cremonese e l’eliminazione dai play-off di Serie B per i giallorossi. Dopo il pareggio al Nicola Ceravolo che aveva come sempre impressionato i tifosi grigiorossi per l’atmosfera.
Ricordi lontani ma non troppo, poiché parte dei protagonisti si ritroveranno ad affrontarsi ancora una volta. Due ex protagonisti giallorossi saranno questa volta dall’altra parte. Andrea Fulignati, attuale miglior portiere della categoria, continua a sorprendere e a convincere sempre di più i tifosi grigiorossi con le sue splendide prestazioni. In un’intervista pre-partita ha sottolineato l’amore che prova per i colori della sua ex squadra. Altro giocatore presente nelle file grigiorosse sarà “le petit Diable” Jari Vandeputte. Sarà un bel ritorno per loro e per noi, rendendo omaggio ai due protagonisti degli ultimi anni.
Come dimenticare la corsa sotto la curva di Andrea al gol contro il Crotone in casa, totalmente impazzito come ogni singola persona dentro lo stadio in quel preciso istante, come dimenticare le svariate parate e quei passaggi millimetrici per i propri compagni che spesso ci ha lasciati senza fiato ma che ci ha fatto gioire di conseguenza.
Sarà splendido poter omaggiare il gioiellino belga, che è stato un bagliore di luce in anni di ombra tecnica.
Come dimenticare il famoso gol sotto la Ovest con l’esultanza dentro la macchina insieme al compagno Biasci, gli oltre 30 assist in due anni, le falcate sulle fasce, il pianto di Padova, l’esultanza seduto sotto il muro giallorosso di Salerno a godersi quel popolo impazzito. Sarà bellissimo rendere omaggio a due giocatori e far capire loro che sono stati, sono e saranno per sempre figli di questa città. Inoltre, ci sarà da festeggiare le 100 presenze in giallorosso del figlio per eccellenza di questa città, Pietro Iemmello, che sarà sicuramente felice della presenza dei due ex compagni, nonostante saranno avversari poco dopo.
Per quanto riguarda la partita, la Cremonese si presenterà con diversi indisponibili, a differenza dei giallorossi che dovranno fare a meno solo di Pontisso. Una partita che potrebbe dare grande carica al cammino giallorosso e agli avversari. Questo è inevitabilmente il big match di giornata, essendo stata la semifinale dei play-off dell’anno appena trascorso. Non ci resta che sostenere tutti insieme questi colori, come solo il popolo giallorosso sa fare, ed aiutare gli undici e più leoni che scenderanno in campo a portare a casa il massimo risultato, ricordandoci che a casa nostra nulla è impossibile.