La Primavera 3 del Catanzaro continua a stupire con un’altra vittoria, questa volta in trasferta contro la Juve Stabia. Il match, valido per la terza giornata di campionato, si è concluso con un 0-1 a favore dei giallorossi, grazie a un gol segnato al minuto 73 da Francesco Muratore, entrato da pochi minuti in campo al posto di Pierluigi. Questo successo permette alla squadra di mister Massimo Costantino di mantenere il primato in classifica, con tre vittorie in altrettante partite.
Una partita equilibrata risolta nel secondo tempo
L’incontro è stato molto combattuto e ben bilanciato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi a livello tattico. Nel primo tempo, le occasioni sono state poche, con le difese attente a non concedere spazi. Tuttavia, è stato il Catanzaro a trovare la giocata vincente nella ripresa, grazie al guizzo di Muratore, che ha sbloccato la gara al 73’.
Nonostante i tentativi di risposta da parte della Juve Stabia, i giallorossi hanno mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, confermando la loro solidità difensiva e l’ottima organizzazione di squadra. La gestione della gara da parte di Costantino è stata impeccabile, con cambi tattici mirati che hanno fatto la differenza nel momento decisivo.
La formazione della Juve Stabia e i cambi tattici
La Juve Stabia, guidata da mister Casale, ha schierato Vetrò in porta, con una linea difensiva composta da Trotta, Negro, Capasso e Monaco. A centrocampo, spazio a Balsamo, Malafronte, Cirillo, Fisio e De Martino, con Di Nardo in avanti. Nonostante una buona prova collettiva, i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, e i cambi nel secondo tempo, tra cui l’ingresso di Carfora, Velotti, Riccone e Ragosta, non hanno modificato il risultato.
Il Catanzaro di Costantino: solidità e cinismo
La formazione iniziale del Catanzaro ha visto in campo Madia tra i pali, supportato da una difesa composta da Villari, Marchino, Maiolo e Curulla. A centrocampo, Paura, Vascotto, e La Fauci hanno dettato i tempi di gioco, con Arditi, Rafele e Pierluigi pronti a supportare l’attacco. Ma è stato l’ingresso di Muratore al 73’ a fare la differenza, regalando tre punti fondamentali ai giallorossi.
La vittoria segue i successi ottenuti contro la Turris (1-2) e il Taranto (6-1), dimostrando la continuità di rendimento della squadra di Costantino.
Il prossimo impegno contro l’Audace Cerignola
Ora, il Catanzaro si prepara a difendere il primo posto in classifica domenica prossima, 12 ottobre, quando affronterà l’Audace Cerignola in casa. L’obiettivo è chiaro: continuare la striscia positiva e mantenere il punteggio pieno.