Alla vigilia del derby più atteso dell’anno, quello tra Catanzaro e Cosenza, il campo di Giovino si è trasformato in un autentico catino di passione giallorossa. La squadra di Fabio Caserta, impegnata nell’ultima rifinitura prima della sfida di domenica, ha ricevuto l’abbraccio caloroso della sua gente, accorsa in massa per spingere i calciatori verso la vittoria.
Un muro giallorosso per il Catanzaro
Già dalle prime ore del pomeriggio, i tifosi hanno riempito ogni spazio disponibile attorno al campo del quartiere Giovino, trasformandolo in una bolgia. Bandiere, cori e fumogeni hanno scandito una giornata che ha reso chiaro quanto questo derby sia sentito dalla piazza giallorossa.
I cori si sono levati potenti: “Noi vogliamo questa vittoria!” ha rimbombato forte, un mantra che accompagna il Catanzaro verso la sfida con il Cosenza. Gli Ultras Catanzaro 1973, storica frangia del tifo organizzato, hanno guidato l’incitamento con un discorso chiaro e diretto:
“Avete capito l’importanza della partita, quanto avete sbagliato all’andata e quello è un discorso chiuso. Ci preme dire solamente una cosa: condannarli veramente a quello che si meritano (il Cosenza) sportivamente senza fallimenti o cose del genere. Noi siamo qui grazie a voi, al nostro magnifico presidente e al nostro popolo. Il nostro sostegno sarà incondizionato. Ci fidiamo di voi, siete i nostri idoli, state facendo qualcosa di meraviglioso.”
La squadra risponde all’incitamento
I giocatori, visibilmente emozionati dall’incredibile sostegno ricevuto, hanno salutato i tifosi e mostrato la massima concentrazione in campo. Capitan Pietro Iemmello e compagni sanno bene l’importanza della gara e, in un clima del genere, la voglia di dare tutto sul terreno di gioco cresce ulteriormente.
Atmosfera da grande evento: il derby è già iniziato
Quella di domani sarà una sfida senza esclusione di colpi, sia sul campo che sugli spalti. Il Ceravolo sarà sold out, pronto a spingere il Catanzaro in un match che vale molto più dei tre punti. L’assenza del pubblico ospite, per il divieto imposto dalle autorità, non cambierà l’atmosfera incandescente che si vivrà sugli spalti.
Dopo il bagno di folla a Giovino, il Catanzaro sa di non essere solo. Il messaggio dei tifosi è arrivato forte e chiaro: la città vuole vincere il derby. Ora tocca ai giocatori trasformare l’energia sugli spalti in una prestazione da ricordare.