Fulignati 7.5 – Nel gioco con i piedi ha qualche difficoltà e commette un errore all’inizio che lo condiziona. Per il resto fa il portiere e lo fa alla grande, con almeno quattro interventi prodigiosi, fra cui quello su Favilli a metà ripresa.
Situm 6.5 – Sbaglia poco davvero poco in difesa e prova anche a spingere con incisività.
Brighenti 7.5 – Annulla tutti gli attacchi avversari che passano nella sua zona. Impeccabile e deciso.
Scognamillo 6.5 – Non attento e coordinato in occasione del gol subito, ma per il resto solido ed efficace come sempre.
Veroli 6.5 – Impegnato sul fronte di competenza, fa sentire una presenza costante e continua. Molto attento e attivo (Dal 79’ Krajnc 6.5 – Uno scampolo di partita, ma si notano subito esperienza, carisma e qualità).
Oliveri 7 – Molta qualità e anche quantità, per lui. Una spiccata propensione al cross d’autore, e quello che porta al primo gol è solo uno dei fulgidi esempi (Dal 59’ Stoppa 6.5 – Efficace e pungente, occupa bene gli spazi da esterno e cerca anche il gol).
Ghion 7.5 – Nel primo tempo discreto ma sempre col pallino del gioco in mano, nella ripresa diventa un superbo direttore d’orchestra, grazie all’aumentare dei ritmi e all’ingresso di Pompetti.
Verna 6 – Caparbio e propositivo, ma non riesce a dare la consueta anima, unita al nerbo, al centrocampo (Dal 58’ Pompetti 6.5 – Grinta e corsa, ma anche un’intesa perfetta con Ghion che cambia gioco, partita e alla fine anche risultato).
Vandeputte 7.5 – Dopo un primo tempo a tratti in surplace, sale in cattedra nella ripresa ed è sfolgorante. Perfetto in occasione del rigore decisivo.
Iemmello 5 – Entra nell’azione del primo gol, per il resto una gara spenta e con molti errori (Dal 58’ Donnarumma 5.5 – Ancora fuori condizione).
Biasci 7 – In grande ripresa, segna il primo gol ed in attacco è il più intraprendente e concreto (Dal 79’ D’Andrea 7.5 – In breve tempo dimostra di che pasta è fatto e “spacca” la partita. Due progressioni strepitose, e con una di queste procura il rigore).
All. Vivarini 7.5 – Questa è la Serie B e lui lo sa. Cambi in corsa perfetti e vittoria strameritata tatticamente e tecnicamente. E siamo appena all’inizio.
Foto: US Catanzaro 1929