... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Cavese 0-1 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Di Gennaro  6 – Le offensive della Cavese non si fanno molto incisive dalle sue parti, ma come sempre sbriga l’ordinaria amministrazione con efficacia e disinvoltura.  

Scognamillo  6+ – La Cavese, pur non rendendosi eccessivamente pericolosa sottoporta, preme per larghi tratti della partita, ma per quanto di sua competenza lui non si lascia sorprendere, con il consueto vigore agonistico.

Fazio  7 – Sicuramente il migliore in campo, oltre che come al solito anche in difesa. Un muro nel reparto arretrato, ma anche puntuale nelle chiusure e nei disimpegni.

 Martinelli 6 + – Dà l’impressione di soffrire un po’ nel secondo tempo, ma in generale è tutta la squadra ad essere stanca. In ogni caso ci mette il mestiere e non demerita.   

Garufo 6  – Molto attivo e propositivo nel primo tempo, nella ripresa si ritrae un po’.

 Baldassin 6- – Prende in mano le redini del centrocampo per la seconda partita consecutiva, un compito gravoso già si per sé, anche causa la stanchezza generale della squadra, ma fa quanto possibile. Nel finale rimedia due ammonizioni in soli cinque minuti

 Verna  6+ – Solito, indispensabile lavoro di quantità a centrocampo. Prova anche a rendersi pericoloso da fuori area, ma senza successo.  

Casoli 6- – Bene nel primo tempo, decisamente abbottonato nella ripresa (Dal 61’ Di Massimo 6 – Entra in un momento difficile della partita e tenta subito di vivacizzare il gioco lì davanti).

Porcino 6.5 – Il migliore nel primo tempo. Si impegna a fondo, ci crede più di tutti e – sia pure con l’aiuto decisivo di una deviazione – segna il gol del vantaggio che chiuderà la partita (Dal 46’ Contessa 5.5 – In un secondo tempo sottotono, non brilla nemmeno lui).

Evacuo 6- – Non si fa notare più di tanto, anche se svolge sempre con decoro ed esperienza il suo ruolo per tenere alta la squadra (Dal 60’ Jefferson 5 – Confusionario e a tratti impalpabile).

Carlini 6 – Molto meno brillante di altre volte, sia da esterno d’attacco nel primo tempo che nella ripresa, quando torna a fare il trequartista. Quando si gioca sempre a ritmi alti, può capitare una giornata di stanca (Dal 70’ Grillo 6 – Vivace. Da rivedere più spesso – Dal 90’ Gatti n.g.).

Allenatore Calabro 6 – Dopo la grande e convincente vittoria sul Bari, la squadra nel turno infrasettimanale ha espresso ritmi bassi e fatto denotare una certa stanchezza. Poteva capitare. Fa un parziale turnover solo con le sostituzioni, ma il risultato lo premia con la terza vittoria consecutiva. 

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari