Vittoria importante per il Catanzaro Futsal, che dopo aver fatto suo il derby contro il Futura Reggio Calabria, vince anche in quel di Cassano per 2 a 0 e rafforza il suo quinto posto valido per un piazzamento playoff.
Una gara ben giocata e dominata dai giallorossi di mister Praticò, che creano tanto e a metà della prima frazione di gioco realizzano la prima rete con Ecelestini, sugli sviluppi di una punizione al limite dell’area. Monterosso e Vinicius vanno vicini al raddoppio, che arriva grazie a uno spunto vincente dello stesso Vinicius che serve Spagnolo, che da ottima posizione non sbaglia. Nella ripresa prova la squadra pugliese a riaprire la gara, ma le parate di Rotella salvano la propria porta.
Un risultato di fondamentale importanza, la prima vittoria per il presidente in pectore Luigi Conforto, subentrato al dimissionario Federico Tassone, che lascia il club dopo 4 anni. In una nota la società lo ringrazia per il grande lavoro svolto in questi anni che ha permesso al Futsal Catanzaro di approdare in serie A2.
Ora per i giallorossi un turno di riposo. Si riprenderà il 23 aprile contro il Giovinazzo Calcio a 5.
Mattia Amato