I giallorossi hanno da poco pareggiato una partita sofferta! Pittarello, in area avversaria, anticipa di un soffio il suo marcatore, il quale lo “tocca” a livello del tallone, e il nostro poderoso centravanti finisce a terra!
La cosa davvero scandalosa è che il signor arbitro – una volta si diceva così – ha dimostrato una tale sicurezza da non dover neanche richiedere l’intervento del VAR, che si mostra sempre più un oggetto misterioso, una mina vagante! Da invenzione miracolosa, che avrebbe dovuto dare la sicurezza di avere abolito l’errore arbitrale, si è trasformato in un’arma da usare a piacimento da parte di chi può decidere l’esito della partita.
Ma come, signor arbitro?! Tu hai scomodato la sala VAR per controllare la validità del gol di Situm, che anche un orbo si sarebbe accorto fosse regolare, e non lo fai per verificare questo intervento e quello precedente sul chiaro fallo di mano dopo la splendida acrobazia di La Mantia?
A proposito… Ma questa sala VAR dov’è ubicata? Chi ci lavora dentro? Possiamo vedere la faccia di questi personaggi? O sono delle divinità che dall’alto decidono il destino di una partita?
Perché, tanto per dire, se per caso avessero controllato e magari si fossero accorti che quel rigore lo si poteva anche accordare… e magari, guarda un po’, lo avessimo pure segnato… sai, ci sarebbe capitato di vincerla questa partita. E la gente avrebbe parlato pure di straordinaria rimonta dei giallorossi! E a parte i tre punti, tutto l’ambiente si sarebbe rasserenato!
P.S. Ora, senza fare del vittimismo, per carità… dobbiamo senz’altro crescere come squadra e come gioco… Ma vogliamo parlare pure del gol vittoria della Cremonese?