Branduani 7 – Compie la parata più difficile nella ripresa, su azione di calcio d’angolo, che contribuisce probabilmente a salvare il risultato. Per il resto, non viene impegnato altrettanto severamente, ma fa il suo dovere con attenzione.
Scognamillo 6.5 – Soprattutto quando le squadra rimane in inferiorità numerica, garantisce il suo consueto apporto di praticità ed attenzione.
Martinelli 4 – Espulsione ingiusta a parte, c’è da dire che è apparso nervoso e in difficoltà fin dai primi minuti. Stoppa lo ha messo in difficoltà e lui è caduto colpevolmente nella trappola. Espulsione – si ribadisce – assurda.
Gatti 7 – Stoico. Con il Con il Catanzaro in inferiorità numerica deve raddoppiare energie ed attenzione. E anche quando si fa male in uno scontro di gioco non perde mai la calma.
Bayeye 6.5 – Fa tutto quanto è nelle sue possibilità e con il suo passo scompagina spesso gli avversari dalle sue parti.
Verna 5.5 – Non impeccabile. Anche prima dell’espulsione il Catanzaro soffre parecchio a centrocampo. Non una delle sue giornate migliori (Dal 62’ Cinelli 6 – Ci prova, con lucidità e buone giocate. Prova anche la conclusione in porta, sia pure senza la necessaria incisività)
Carlini 5.5 – Da lui ci si aspettano giocate in grado di vivacizzare la fase d’attacco, ma stavolta non gli riescono (Dal 62’ Sounas 6 – Contribuisce a dare una scossa al centrocampo nel momento topico della gara)
Maldonado 6 – Non è perfetto, ma è sempre nel vivo del gioco anche e soprattutto quando la partita si fa difficile.
Iemmello 6 – Ha una buona occasione nel primo tempo, ma non la sfrutta a dovere. Per il resto, cerca sempre inserimenti e spazi in area di rigore, pur senza troppa fortuna (Dal 72’ Cianci n.g.)
Biasci 7 – L’uomo partita. Segna un gol bello e per nulla banale – come tutti i suoi, del resto – e suona la carica in attacco nel momento più difficile della gara. (Dal 72’ Vazquez n.g.)
Vandeputte 7 – La consueta spina nel fianco degli avversari, l’uomo da cui partono tutte le iniziative più pericolose anche quando la gara si fa complicata (dall’89’ Tentardini n.g.)
All. Vivarini 7 – L’espulsione di Martinelli avrebbe potuto rovinare completamente la gara, ma il mister sprona a dovere la squadra nell’intervallo e questa gioca meglio che nel primo tempo. Ai punti, il Catanzaro avrebbe meritato anche la vittoria in inferiorità numerica.