... ...
lunedì 9 Dicembre 2024

Latina 0-2 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6.5 – Nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa. Nella ripresa il Latina attacca di più r lui si disimpegna con relativa tranquillità nelle occasioni in cui viene chiamato in causa, compiendo anche un prodigioso intervento che salva la porta giallorossa e impedisce ai pontini di riaprire una partita già sostanzialmente messa in cassaforte.

De Santis 7.5 – Mezzo voto in più per un giocatore di cui si dice davvero molto bene e che alla prima da titolare – al posto dell’acciaccato Martinelli – ha confermato ogni previsione sulle sue qualità. Deciso e tempista negli interventi, si è mostrato attivo anche in fase d’attacco dove ha fama di essere un difensore con il vizio del gol e qualche assaggio di questa sua attitudine l’ha fatto vedere.

Fazio 7 – Il Latina al centro dell’attacco non ha creato particolari patemi d’animo e il merito è anche del forte centrale giallorosso e del suo bagaglio di esperienza e costanza di rendimento.

Scognamillo 7.5 – Prestazione precisa, incisiva e corretta. Ci mette come sempre la “garra” ma evita le sbavature troppo aggressive. Ed a queste aggiunge il suo secondo gol stagionale, il che non è poco.  

Rolando 6.5 – Come sempre, assicura con costanza e continuità il suo contributo di corsa e qualità sulla sua fascia di competenza. Esce solo perché acciaccato (Dal 7’ st Bearzotti 6 – Contribuisce concretamente alla spinta del gioco giallorosso sugli esterni).

Welbeck 7.5 – Cresce di partita in partita e si dimostra sempre di più l’uomo giusto per dare equilibrio e ritmo al centrocampo giallorosso. Perfetto in quantità, ottimo in qualità.

Verna 7 – Con la sua grinta in fase di interdizione, apre come sempre la strada al centrocampo giallorosso.

Vandeputte 7 – Anche lui si dimostra sempre più importante di partita in partita. Sbaglia poco e offre sempre ottime giocate. La sensazione è che possa dare ancora di più e abbiamo detto tutto… (dal 37’ Tentardini n.g.).

Bombagi 6.5 – Qualità, presenza assidua in tutte le zone del campo e ottime giocate. (Dal 37’ Risolo n.g.).

Curiale 6 – Si fa notare molto a sprazzi, ma da lui nasce l’angolo da cui viene fuori il rigore per il primo gol. (Dal 24’ Carlini n.g.)

Vazquez 7 – Segna il rigore, ma non solo: sfiora il gol in più occasioni ed è onnipresente in fase d’attacco. Un giocatore ritrovato. (Dal 24’ Cianci 6 – Ha il merito di provarci ed ha anche un’occasione che poteva essere sfruttata meglio).  

All. Calabro 7 – Una squadra che cresce e che gioca la sua gara con relativa sicurezza, colpendo nei momenti giusti, rischiando quanto basta e amministrando la gara con piena coscienza dei propri mezzi. Ed è essenziale proseguire su questa strada.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Brescia 2-1: Bonini eroe, Biasci ritrovato. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Incolpevole sul gol, non deve compiere...

Sconfitta e caos: I tifosi del Brescia contestano all’Aeroporto di Lamezia Terme

La sconfitta subita contro il Catanzaro al “Ceravolo” non...

Brescia, basta così: sconfitta contro il Catanzaro e addio a Maran

Il Brescia si trova in un momento delicato della...

Catanzaro-Brescia 2-1: Trionfo al fotofinish, Bonini regala la vittoria al 98’! La cronaca

Per la sedicesima gara stagionale, mister Caserta dispone le...

Caserta, l’hai vinta tu! Riecco Tommy con Compagnon e Bonini protagonisti

Pomeriggio bagnato ma fortunato per il Catanzaro con Fabio...

Articoli correlati

Categorie Popolari