... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Le parole di mister Calabro alla vigilia di Catanzaro-Casertana

<<La Casertana è una squadra che a livello di numeri, ha fatto 7 partite 14 punti, una compagine che sta bene ed è in forma. Come caratteristica ha quella di cercare la prestazione. Si gioca la gara sia in casa che fuori con giocatori di gamba, giovani e con entusiasmo. Penso che sia la partita più difficile dopo Pagani. Per avere la meglio dobbiamo fare una grande gara>>.

<<Tre vittorie consecutive non le abbiamo mai fatte. Abbiamo la volontà e dobbiamo metterci la cattiveria e la determinazione. La gara di domani si vince con la corsa, essere determinati nei contrasti. Parlo di essere pragmatici, cinici nelle ripartenze. Dobbiamo vincere le partite o mettere nei presupposti prima perché segniamo tanto nel secondo tempo e in particolare in un quarto d’ora. L’aspetto positivo è che abbiamo la pazienza di continuare ad attaccare, di scardinare la difesa. Abbiamo un’indice di pericolosità nei primi tempi. E’ lì che stiamo cercando di incidere sull’aspetto tecnico-tattico e mentale dei ragazzi. Se miglioriamo la concretezza questa squadra può fare bene e compiere qualcosa di importante>>.

<<Il pacchetto arretrato? Fino a quando corriamo tutti e la fase difensiva parte dagli attaccanti, l’intervento della difesa giunge su palloni sporchi. Se dico che il Foggia ha avuto un’occasione per passare in vantaggio, dobbiamo eliminare anche quella>>.

<<Contessa è andato un pò in difficoltà contro il Foggia, Porcino è entrato bene. Casoli e Garufo mi danno determinate caratteristiche. Carlini si sta esprimendo al massimo. E’ anche vero che i suoi compagni fanno in modo che si possa trovare nella condizione di compiere quella giocata. Corapi ha compiuto un chilometraggio molto alto e ciò ha permesso di difenderci con un centrocampo a due>>.

<<Noi dobbiamo cominciare a pretendere la prestazione così come contro il Foggia ma avremo qualche difficoltà in più in altre partite e dobbiamo cominciare a vincere le partite sporche. Abbiamo bisogno di gente che attacco lo spazio. Di Massimo deve andare meno in fuorigioco. Se tutti quanti, appena perdiamo palla, andiamo a riprendere la palla, possiamo diventare bravi. Altrimenti saremo sempre nel limbo>>.

<<Non mi sono sentito messo in discussione perché la società non mi ha mai manifestato niente. La seconda volta mi sono incattivito e ho bisogno di questo per rendere al massimo>>.

<<Mercato di gennaio? Sarà il campo che stabilirà si è adoperato bene. Scognamillo sta facendo bene, Porcino ha dato delle risposte a Foggia. Aspettiamo gli altri>>.

<<Castaldo assente? Per le caratteristiche di mister Guidi è meglio Cuppone>>.

Ultimi contenuti

Palermo in calo: Numeri e prospettive prima della sfida con il Catanzaro

Il Palermo si prepara ad affrontare il Catanzaro nella...

Palermo-Catanzaro: Dionisi dirige il big match. Numeri e precedenti

Dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro il Brescia, siglata dal...

Catanzaro, Situm e Antonini in ripresa, D’Alessandro e La Mantia rivedranno il campo nel 2025. Il punto

Il Catanzaro si prepara a chiudere l’anno con un...

Catanzaro, Scognamillo: “Vittoria al 98°, gioia immensa. A Palermo pronti a dare il massimo”

Il Catanzaro continua il suo percorso di crescita in...

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Articoli correlati

Categorie Popolari