Il match della settima giornata del campionato Under 17, girone C, tra Napoli e Catanzaro si è concluso con un emozionante pareggio. Le due squadre si sono affrontate questa mattina al Centro Sportivo “Kennedy” di Napoli, dando vita a una partita intensa e ricca di capovolgimenti di fronte, con i gol che sono arrivati solo nei minuti finali.
Under 17: Napoli più pericoloso nel primo tempo, ma il Catanzaro risponde
Nella prima frazione di gioco è stato il Napoli di mister Annunziata a rendersi maggiormente pericoloso, soprattutto con il sinistro di Esposito al 26’. Gli azzurri hanno cercato con insistenza la rete, reclamando anche un rigore non assegnato dall’arbitro, ma senza trovare la via del gol. Il Catanzaro, guidato da mister Cirillo, ha difeso con ordine, aspettando di colpire in contropiede. Al 43’, i giallorossi hanno avuto la loro prima vera occasione con Panariello, che si è reso pericoloso in una rapida ripartenza. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con il Napoli leggermente più in avanti nel gioco, ma il Catanzaro ha mostrato una buona reazione nel finale.
Secondo tempo equilibrato e due reti nei minuti finali
Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di sbloccare il match. Al 51’, il Napoli è andato vicino al vantaggio con Favicchio, che ha fallito una ghiotta occasione davanti al portiere. Con il passare dei minuti, i tecnici hanno iniziato a fare i classici cambi per trovare nuove soluzioni offensive. Anche il Catanzaro ha creato pericoli, con Miceli che al 67’ ha sfiorato il gol con un tiro insidioso.
All’83’, è stato il Napoli a spingere con più determinazione alla ricerca della rete e la pressione ha pagato. All’88’, una punizione di Favicchio non è stata trattenuta dal portiere del Catanzaro, e Fabozzi, ben appostato, ha sfruttato la ribattuta portando in vantaggio gli azzurri.
Quando sembrava che il Napoli potesse portare a casa i tre punti, il Catanzaro ha reagito con grande carattere. Al 93’, Misiano ha fornito un assist che ha ingannato il portiere avversario Pugliese con il rimbalzo, permettendo a Gjoka di segnare il gol del pareggio, chiudendo il match sull’1-1.
La partita si è conclusa quindi con un pareggio che ha visto entrambe le squadre trovare la rete nei minuti finali, dopo una gara combattuta a viso aperto. Il Napoli è stato più pericoloso nel primo tempo, ma il Catanzaro ha mostrato un’ottima capacità di reazione, guadagnando un punto prezioso grazie alla determinazione dimostrata nei minuti di recupero.