... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Pelliccioni: “Vedo il Catanzaro favorito su Crotone e Avellino. Sarà la squadra da battere”

Alfio Pelliccioni, ex direttore sportivo del Catanzaro ed ora a Monopoli, è stato intervistato da Radio Punto Nuovo parlando anche del campionato che affronteranno i giallorossi:

“Mi aspetto una Serie C, nel dettaglio, un girone C, che abbia la continuità dell’anno scorso, forse con qualche concorrente in meno per il primo posto. Al momento vedo 3 squadre avanti a tutte, e cioè Catanzaro, Crotone e Avellino, poi se dovesse esserci anche il Pescara nel girone C, ovviamente ci sarebbero anche loro. Poi ci siamo anche noi e il Francavilla, che le vedo un po’ al di sotto di queste appena citate”. 
“Il Catanzaro al 50% l’ho costruito io, faranno ora rinforzi mirati per provare a vincere il campionato, credo che saranno la squadra da battere, poi c’è un Crotone che sarà ambizioso e l’Avellino alle spalle. Per quanto mi riguarda, sarebbe un piacere battere il Catanzaro con il Monopoli. I calabresi stanno avendo continuità, a una rosa già ampia stanno aggiungendo elementi importanti e credo che lo stesso Iemmello, come accaduto a gennaio, possa far pressione per tornare a Catanzaro nuovamente”.
Non c’è una ricetta per vincere: “Vincere si può vincere tutti gli anni, non c’è una ricetta giusta, perchè poi ogni anno può accadere qualcosa. Ma se programmi e arrivi da una base importante, poni le basi per fare qualcosa di importante e che ti possa portare a vincere. Per quello metto il Catanzaro in pole per andare in B, perché riparte da una base importante, alla quale aggiungere 2-3 elementi di categoria”. 

Ultimi contenuti

Palermo in ritiro a Torretta: Missione riscatto prima della sfida con il Catanzaro

La preparazione del Palermo entra nel vivo in vista...

Palermo in calo: Numeri e prospettive prima della sfida con il Catanzaro

Il Palermo si prepara ad affrontare il Catanzaro nella...

Palermo-Catanzaro: Dionisi dirige il big match. Numeri e precedenti

Dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro il Brescia, siglata dal...

Catanzaro, Situm e Antonini in ripresa, D’Alessandro e La Mantia rivedranno il campo nel 2025. Il punto

Il Catanzaro si prepara a chiudere l’anno con un...

Catanzaro, Scognamillo: “Vittoria al 98°, gioia immensa. A Palermo pronti a dare il massimo”

Il Catanzaro continua il suo percorso di crescita in...

Articoli correlati

Categorie Popolari