Pigliacelli… Pigliatutto! Mirko è una delle note positive di questo inizio di stagione del Catanzaro e lo ha confermato anche ieri in quel di Salerno, dove è stato senza dubbio il migliore in campo.
Certo che i tifosi giallorossi sperano di non avere spesso tra i migliori in campo il portiere, visto che significherebbe aver sofferto e non poco durante la partita, ma comunque resta il fatto che Pigliacelli sta dimostrando in questo primo scorcio di stagione di essere un giocatore esperto e di valore importante.
Abile tra i pali e con i piedi, dotato di un lancio forte e preciso, si sta destreggiando bene in ogni partita e non si rilevano, ad ora, errori importanti. Di buon auspicio sicuramente, dopo la bellissima era con Fulignati, in un ruolo assolutamente delicato come l’estremo difensore ma Mirko, forte dei suoi 31 anni, è affidabile ed è la guida giusta del pacchetto arretrato giallorosso.
Ex Roma, con cui è cresciuto in un settore giovanile importante e vincente, lo scorso anno era in un’altra società gloriosa come il Palermo, prima di sposare il progetto di un Catanzaro serio e ambizioso, come quello del patron Noto. L’augurio che facciamo a Pigliacelli è di proseguire sulla buona scia di Salerno e di questo suo importante avvio nel campionato di serie B.