... ...
sabato 18 Gennaio 2025

Ripartenza in Serie B: Le Aquile affrontano il calciomercato e le prossime partite

Dieci giornate da qui alla prossima pausa, finalmente un campionato che riprende dopo la pausa natalizia senza dover per forza giocare a tratti, con uno stacco ogni quattro o cinque giornate dovute a competizioni poco significative riguardanti le Nazionali. Andiamo ad analizzare quattro giornate, quelle che verranno disputate a cavallo del calciomercato invernale, un altro motivo di disturbo per tutte le squadre.

Si riparte da Bolzano contro il Sudtirol del poco amato Castori, che l’anno scorso, con il suo modo di giocare ostico e molto falloso, diede gran filo da torcere ai giallorossi, allora guidava l’Ascoli, poi retrocesso. Dopo questa prima trasferta, arriverà la squadra “sorpresa” dell’anno: il Pisa di mister Inzaghi, che abbiamo fermato nelle loro mura. Sarà una partita da vivere e godere contro una squadra destinata, con ogni probabilità, a salire.

Un’altra candidata, almeno iniziale, alle zone alte della classifica sarà l’avversaria successiva, il Brescia. Questa sarà l’occasione per rinnovare il gemellaggio tra le due tifoserie e godersi una splendida partita con una cornice di pubblico sicuramente degna di altri palcoscenici.

Dopo, si tornerà al Ceravolo per affrontare il Cesena, probabilmente la peggior partita della stagione disputata dai giallorossi nel girone d’andata, insieme a quella di Salerno. Speriamo nella voglia di rivalsa dei nostri beniamini. Si chiuderà così il mese e anche il calciomercato, che porterà nuovi volti sui tre colli in previsione di una seconda parte di stagione bella e impegnativa allo stesso tempo.

Con la consapevolezza di essere una grande squadra e di aver creato un gran gruppo, dobbiamo prestare attenzione in questa sessione di mercato a non toccare determinati equilibri che tanto sono stati ricercati, ma che la nostra società valuterà con attenzione.

Bentornata Serie B, bentornate Aquile.

Ultimi contenuti

Giallorossi in prestito: Volpe-show al Cerignola. Il classe 2002 ancora in gol

Il giovane attaccante Giovanni Volpe, classe 2002, sta vivendo...

Pisa, Inzaghi: “Grande rispetto per il Catanzaro, ma vogliamo sfatare il tabù. Sarà battaglia”

A due giorni dalla tanto attesa partita tra Catanzaro...

Ufficiale: Dini saluta, Gelmi arriva. Il Catanzaro chiude il mercato tra i pali

L’US Catanzaro 1929 ha ufficializzato un doppio movimento di...

Articoli correlati

Categorie Popolari