E’ il giorno della prima partita ufficiale della stagione per i giallorossi di mister Vivarini. Al “Luigi Razza” alle 18 andrà in scena la sfida tra Catanzaro e Foggia, valida per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa. La vincente del match affronterà venerdì prossimo l’Udinese alla “Dacia Arena” in diretta nazionale su Italia 1.
CATANZARO
Aquile molto rimaneggiate vista l’assenza per infortunio di tutti i centravanti di ruolo: Iemmello, Biasci e Ambrosino. Mister Vivarini potrebbe quindi optare per Curcio come falso nove, supportato da Brignola, Sounas e Vandeputte. In porta Fulignati; la difesa sarà composta da Situm, Brighenti, Krastev e Scognamillo; Verna e Ghion agiranno invece dietro alla trequarti.
FOGGIA
Difficile ipotizzare una possibile formazione per la squadra di Cudini vista i pochi calciatori a disposizione.
Il tecnico potrebbe schierare un 4-3-3 composto da Dalmasso; Rizzo, Papazov, Di Noia, Garattoni in difesa; Schenetti, Marino, Capogna a centrocampo; Peralta, Beretta, Vitali in attacco.
CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo; Verna, Ghion; Brignola, Sounas, Vandeputte; Curcio. All. Vivarini.
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Rizzo, Papazov, Di Noia, Garattoni; Schenetti, Marino, Capogna; Peralta, Beretta, Vitali. All. Cudini.
Foto: US Catanzaro 1929