... ...
sabato 5 Ottobre 2024

Tommaso Berti, cuore e grinta per il Cesena: “Possiamo dare fastidio a tutte”

Tommaso Berti, giovane promessa del Cesena, si è lasciato alle spalle l'esperienza alla Fiorentina e ora è determinato a fare bene con la squadra bianconera

Condividi

Tommaso Berti, giovane centrocampista del Cesena, sta vivendo una stagione di conferme, dimostrando partita dopo partita di essere una pedina fondamentale per la squadra bianconera. Nonostante l’interesse di club di Serie A come il Milan, Berti resta concentrato sul suo Cesena, pronto a dare il massimo per il club che gli ha dato fiducia. In un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, il “burdel” di Calisese ha parlato della sua esperienza, dei suoi obiettivi e delle ambizioni della squadra.

Il salto di categoria e l’impatto con la Serie B

Dopo una stagione da protagonista nella squadra dei record allenata da Toscano, Berti ha dimostrato di poter affrontare il salto di categoria senza problemi. «Abbiamo conquistato due vittorie e subito due sconfitte in trasferta, pur giocando bene. Meritavamo almeno due punti in più», ha spiegato Berti, rammaricandosi soprattutto per la sconfitta contro lo Spezia, una partita in cui ha segnato il suo primo gol in Serie B.

L’esperienza alla Fiorentina: un trampolino per il futuro

Due anni fa, Berti ha avuto l’opportunità di giocare nelle giovanili della Fiorentina, ma non è stato confermato dopo una buona stagione. Tuttavia, il giovane centrocampista non ha mai visto quell’esperienza come una bocciatura. «Con Aquilani avevo fatto bene, pensavo di essere confermato. Non successe, ma tornai a casa determinato a fare bene nel mio Cesena», ha raccontato Berti. Tornato al Cesena, il centrocampista ha disputato la miglior stagione della sua carriera e ora sta continuando a crescere, attirando l’attenzione di club importanti.

Le ambizioni del Cesena e il derby con il Modena

Il Cesena ha iniziato la stagione con l’obiettivo di fare bene in Serie B, e Berti è convinto che la squadra possa competere con chiunque. «Il Cesena ha dimostrato di potersela giocare con tutti, anche con squadre come il Sassuolo», ha dichiarato, aggiungendo che la squadra è concentrata sul prossimo impegno, il derby contro il Modenadi Bisoli. Per i tifosi bianconeri, questo è un appuntamento particolarmente sentito e Berti promette di dare il massimo per regalare una grande prestazione.

Futuro e mercato: Berti rimane concentrato sul presente

Nonostante le “sirene” della Serie A, con club come il Milan che monitorano il suo progresso, Berti rimane con i piedi per terra. «Si vedrà. Ora penso solo al Cesena, darò il massimo per contribuire a un’altra stagione straordinaria per i nostri tifosi», ha affermato. Sebbene sia consapevole dell’interesse dei grandi club, Berti è concentrato esclusivamente sul presente e sugli obiettivi stagionali del Cesena.

Tommaso Berti rappresenta una delle giovani promesse del calcio italiano, ma il suo cuore e la sua grinta sono tutti per il Cesena. Determinato a crescere ulteriormente e a contribuire ai successi della sua squadra, Berti guarda al futuro con fiducia, pronto ad affrontare ogni sfida che gli si presenterà, a cominciare dal derby contro il Modena.

Leggi altro

Ultimi contenuti