... ...
giovedì 24 Aprile 2025

Playout Serie B: Bari-Ternana 1-1: tutto rimandato al Liberati

Banner

Nella gara di andata dei playout di Serie B tra Bari e Ternana, il pubblico del San Nicola ha assistito a una partita avvincente che ha visto le due squadre pareggiare 1-1. L’atmosfera era degna delle grandi occasioni, con 33.808 spettatori, inclusi tre tifosi ospiti, a riempire gli spalti.

Le formazioni iniziali

Il Bari, guidato da Giampaolo, ha confermato il suo 4-3-2-1, con Bellomo al posto di Achik e Sibilli dietro a Nasti. Breda, invece, ha optato per un 3-5-2, con il ritorno del capitano Iannarilli tra i pali.

Primo tempo

La partita inizia subito con un’occasione per il Bari: dopo un minuto, un cross di Pucino trova Sibilli, il cui colpo di testa colpisce in pieno il palo. La Ternana risponde con un’azione pericolosa di Pereiro, che però spara alto su assist di Favasuli. Gli ospiti continuano a premere e vanno vicini al gol con Carboni, ma Pissardo si supera.

Al 11′, l’arbitro fischia un rigore per la Ternana dopo un contatto tra Nasti e Favasuli, ma Pissardo para il tiro di Casasola. Al 30′, un episodio controverso vede Pereiro ammonito per simulazione, causando la frustrazione della Ternana e l’espulsione di un membro dello staff tecnico. La Ternana continua ad attaccare e colpisce il palo con Di Stefano prima della fine del primo tempo, che si conclude sullo 0-0.

Secondo tempo

Il Bari fa subito un cambio: Maita sostituisce Acampora. I padroni di casa sfiorano il gol con Nasti e Di Cesare. Il vantaggio arriva al 58′: Ricci crea scompiglio in area e serve Nasti, che supera Iannarilli per l’1-0.

Breda risponde con vari cambi, tra cui De Boer per Faticanti. Giampaolo inserisce Achik per Bellomo. Il Bari continua a creare occasioni, ma la Ternana riesce a trovare il pareggio all’improvviso: De Boer lancia Pereiro, che trova la deviazione di Di Cesare, spiazzando Pissardo per l’1-1 finale.

La gara di andata dei playout di Serie B termina quindi in parità, con il Bari che ora sarà costretto a vincere al Liberati di Terni per evitare la retrocessione. Il San Nicola, pur deluso dal risultato, ha mostrato tutto il suo sostegno per la squadra di casa, che dovrà dare il massimo nella gara di ritorno.

Fonte: PianetaSerieB.it

Articoli correlati

Serie B 2025-2026, ecco le date: il nuovo campionato partirà il 22 agosto

L’Assemblea di Lega B fissa il calendario: si comincia...

Cosenza, si riaccende la speranza: fissata la data per il verdetto del TAR sul -4

Il 22 aprile il primo grado della giustizia amministrativa...

Sassuolo, promozione in Serie A con cinque giornate d’anticipo

Il ritorno nella massima serie è realtà: festa grande...

Serie B, Bonazzoli e Ambrosino firmano i pari: sprint playoff apertissimo

Cremonese-Juve Stabia 1-1: punto che muove poco Nel match delle...