È giunto il momento più atteso per i tifosi calabresi, con il fischio d’inizio del derby Cosenza-Catanzaro che si avvicina. La ventottesima giornata di Serie B presenta una sfida avvincente tra due squadre desiderose di conquistare la supremazia regionale. Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questa straordinaria battaglia calcistica.
Cosenza, le scelte di Caserta
Dopo l’eccezionale prestazione contro il Parma, il Cosenza cerca di replicare il successo nel derby contro il Catanzaro. Ancora assenti Meroni, Cimino e Martino, mentre Zuccon, Voca e Viviani fanno il loro ritorno. In mediana agirà Praszelik affiancato da Calò, con Marras, Antonucci e Mazzocchi dietro Tutino.
Catanzaro, le scelte di Vivarini
Mister Vincenzo Vivarini ha scelto di affidarsi a parte della vecchia guardia per affrontare il derby. In difesa, Antonini farà coppia con Scognamillo, mentre Pompetti, che ha vinto il ballottaggio con Verna, è pronto a guidare il centrocampo con Petriccione. In attacco, Ambrosino farà coppia con capitan Iemmello. D’Andrea, vincitore del ballottaggio sull’out destro del centrocampo, completa la formazione.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Calò, Praszelik; Marras, Antonucci, Mazzocchi; Tutino. All. Caserta
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli; D’Andrea, Petriccione, Pompetti, Vandeputte; Ambrosino, Iemmello. All. Vivarini
Foto: US Catanzaro 1929