Pigliacelli 6.5 – Sempre molto attento, se la cava egregiamente nelle situazioni in cui viene chiamato in causa.
Brighenti 6 – Fa valere tutta la sua esperienza in difesa. Attento.
Antonini 5.5 – Del pacchetto difensivo è il più incerto. Oltre al resto, prende un’ammonizione ingenua, oltre che evitabile.
Scognamillo 6 – Molto attento, anche se prende pure lui un’ammonizione. (Dal 61’ D’Alessandro 6 – Al ritorno dopo un lungo periodo di assenza, a causa di continui problemi fisici, si fa notare in positivo).
Cassandro 6 – in difesa copre molto bene, ma non disdegna neppure di farsi notare in fase avanzata. Ordinato e attento.
Pompetti 6 – Niente giocate di livello alto, ma in compenso si impegna a fondo, come nei suoi standard.
Pontisso 6 – Potrebbe fare di più, ma si mantiene nei limiti della sufficienza, in una gara generalmente senza troppi acuti. (Dal 69’ Petriccione 6 – Si guadagna qualche punizione interessante e prova anche la via del gol, ma senza la fortuna che meriterebbe).
Ilie 6 – Equilibrato e attento, prova anche le grandi giocate del suo repertorio, ma senza grandi acuti. (Dall’83’ Coulibaly s.v.).
Quagliata 6.5 – Il più intraprendente, il calciatore che più di altri prova a rompere i ritmi bassi di una partita che non aveva moltissimo da dire. Davanti alle sue volate sulla fascia, il Mantova è spesso in serie difficoltà.
Iemmello 5 – Si fa notare solo per il fallo commesso in occasione del gol annullato a Cassandro. Per il resto si nasconde un po’ e magari sta già pensando a cosa tirare fuori del cilindro per il playoff. Lo sapremo presto. (Dall’83’ La Mantia s.v.).
Biasci 5 – Non trova spazi e nemmeno tempi utili per lasciare il segno. Anche lui, da rivedere fra qualche giorno. (Dal 61’ Pittarello 5.5 – Non conclude molto, anche se non fa mancare il suo proverbiale spirito di sacrificio).
Allenatore Fabio Caserta 5.5 – La classifica partita di fine campionato, che all’ultima giornata si conclude con un salomonico punto che non fa male a nessuno.
Ora, fra pochi giorni, sicuramente troppo pochi, c’è il Cesena per la prima gara dei playoff. Una cosa è certa: mai come stavolta, non partiamo battuti. In questa lotteria dei playoff possiamo dire la nostra, comunque vada. A fra poco, allora, come degna “coda” di una stagione calcistica al di sopra delle aspettative, per i giallorossi, e certamente, senza ombra di dubbio, molto positiva.