Nocchi 7 – Dopo essersi distinto egregiamente come titolare in Coppa Italia, alla sua “prima” in campionato si rivela decisivo con alcuni ottimi interventi ad inizio ripresi, quando il Potenza aveva cinto d’assedio i giallorossi. Valida prestazione.
Martinelli 6.5 – Dopo tante gare ravvicinate è apparso fra i più stanchi. Ma non è stato mai domo e finché è rimasto in campo ha chiuso tutti i varchi e non solo, cercando a più riprese di far “suonare la carica alla squadra (Dal 55’ De Santis 6.5 – Entrato quasi “a freddo” si è calato subito nella parte, con praticità e attenzione).
Fazio 6.5 – Le insidie più forti venivano proprio nella sua zona di campo, ma Lito come sempre ha fatto buona guardia.
Scognamillo 6.5 – Battagliero e coriaceo, ha controllato anche lui abbastanza bene i ripetuti tentativi dei potentini di “risucchiare” i giallorossi verso la propria area.
Bayeye 6- – Ha lavorato incessantemente si nella fase d’attacco che in quella più arretrata, ma non è stato incisivo in avanti, come in altre occasioni.
Sounas 6- – Si è portato spesso dietro le asfissianti marcature avversarie, ma non ha dato vivacità e dinamismo al gioco come in altre occasioni (Dal 65’ Bombagi 6 – Offre una palla d’oro per il gol a Biasci, che sia pure in spaccata la spreca male, potendo fare molto di meglio).
Cinelli 6- – Non ha dato alla squadra quella qualità e quel ritmo che è solito dare. Ma anche per lui – come per altri – la stanchezza ha avuto il sopravvento (Dal 65’ Maldonado 6 – Al rientro, ha dato una grossa mano nel generoso, ma vano forcing finale dei giallorossi).
Verna 5.5 – Il suo contributo di sostanza è stato piuttosto appannato e la squadra ne ha risentito (Dall’85’ Carlini 6 – Nei minuti in cui è rimasto in campo ci ha messo tutto l’impegno, creando una palla gol per Biasci, non sfruttata per un soffio).
Vandeputte 6 – Ci ha provato in tutti i modi a far trovare la via della rete ai compagni, con giocate e (relativamente pochi) calci piazzati. Ma non è riuscito nell’intento.
Vazquez 5.5 – Ultimamente ha giocato partite migliori e molto più produttive. Anche lui appannato.
Cianci 4.5 – Occasioni sbagliate e poco altro. Più che insufficiente (Dal 65’ Biasci 6 – Due occasioni: sulla prima poteva fare di più, sulla seconda è non è arrivato in tempo. Ma non può essere sempre il Re Mida del gol. Ha l’alibi (di ferro) di essere entrato solo a metà ripresa. Con le sua imprevedibilità avrebbe potuto essere anche concreto e risolutivo).
Mister Vivarini 6 – Trasferta insidiosa e squadra stanca. È questo si sapeva. Attendiamo la squadra alla prossima gara.