... ...
lunedì 21 Aprile 2025

Colpo da capolista, il Soverato Futsal trionfa 4-3 a Messina

Banner

Il Soverato Futsal ha conquistato una vittoria di fondamentale importanza nella trasferta di Messina, valida per la terzultima giornata del girone “D” di Serie A2, imponendosi per 4-3 in una gara combattuta fino all’ultimo secondo. Non è stata una partita facile per la capolista, che ha dovuto fronteggiare una squadra molto decisa e capace di metterla in difficoltà.

Il primo tempo si è aperto con il Soverato Futsal subito avanti grazie alla marcatura di capitan Monterosso, che ha finalizzato una bella azione con Scigliano. Tuttavia, il Messina ha reagito prontamente, riuscendo a pareggiare e poi a portarsi addirittura in vantaggio con le reti di Puglisi e Piccolo. Nei primi venti minuti, la squadra ospite non è riuscita a mantenere la concentrazione necessaria, andando al riposo sotto di un gol, ma con ancora molte speranze per la ripresa. Speranze che, alla fine, si sono tramutate in certezze.

Nel secondo tempo, infatti, il Soverato Futsal è rientrato sul parquet con un altro spirito. Dopo il pareggio di Scigliano, i calabresi hanno ritrovato la lucidità e l’energia necessarie per ribaltare la situazione. Un’altra rete di Monterosso e il gol di Francini hanno fatto sì che il Soverato Futsal potesse festeggiare una vittoria sudata, sì, ma meritata, che consente loro di continuare a sperare nella promozione, con sole due partite da giocare.

La partita è stata un’autentica prova di carattere, con il Soverato Futsal che ha reagito alla grande anche nei momenti di difficoltà. Una vittoria che conferma la solidità del gruppo del duo Barbagallo-Juninho e il desiderio di lottare fino alla fine per centrare l’obiettivo della promozione.

Messina Futsal-Soverato Futsal: Il tabellino

MESSINA FUTSAL-SOVERATO FUTSAL 3-4
MESSINA FUTSAL: Arcuri, Colucci, Piccolo (capitano), Puglisi, Di Conto, Lo Presti, Cucinotta, D’Angelo, Saccone, Adamo, Sanz, Milano. All.: Fiorenza
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Parisi, Critelli, Monterosso (capitano), Juninho, Gallinica, Savio, Francini, Alì, Scigliano, Primerano, Marrazzo.

ARBITRI: Marco Liuni di Roma 2 e Nicola Verì di Lanciano. CRONO: Salvatore Pagano di Catania
MARCATORI: 55” pt e 5’ st Monterosso (S), 5’05” pt Puglisi (M), 17’50” pt Piccolo (M), 5’28” st Scigliano (S), 13’17” st Sanz (M), 18’11” st Francini (S)
NOTE: ammoniti Piccolo e Puglisi (M), Monterosso (S)

(foto Messina Futsal)

Articoli correlati

Il Pianopoli di Ciccio Saladino fa la storia. Promosso in 2a categoria

Con una vittoria per 4-2 all’ultima giornata e una...

Salvezza conquistata, Tiriolo in festa: il popolo neroverde può esultare

Con una prestazione straordinaria e sei reti che sanno...

Pantere Nere Catanzaro: il gruppo che fa la forza. Di nuovo campioni regionali

(Ufficio stampa P.N. Catanzaro) Per la seconda volta negli ultimi...