... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Catanzaro, l’entusiasmo di Morleo: “Molto contento di essere qui”

Umberto Morleo ha mostrato il suo entusiasmo e la sua determinazione nelle dichiarazioni rilasciati ai canali ufficiali della società giallorossa

Condividi

Umberto Morleo, giovane esterno sinistro classe 2005, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Catanzaro ai canali ufficiali della società. Ecco cosa ha detto:

“Io ho iniziato a giocare nella squadra del mio paese, a Rosta. Poi, all’età di 13 anni, sono passato alla Juventus, dove ho trascorso sei anni e mezzo bellissimi che mi hanno fatto crescere tanto sia come calciatore che come ragazzo.”

Morleo ha raccontato anche del suo percorso recente: “Due anni fa ho giocato sei mesi al Chisola, nel girone A di Serie D, per poi passare la scorsa stagione al Trapani, dove abbiamo vissuto una stagione bellissima. Siamo riusciti a vincere il campionato e la Coppa Italia di categoria. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei ex compagni e il direttore del Trapani per tutta la stagione passata.”

Il giovane talento ha espresso gratitudine per la sua formazione alla Juventus: “La Juve mi ha dato tanto, anche perché ho cambiato spesso allenatori che mi hanno sempre dato qualcosa. Ho conosciuto compagni che sono diventati amici e che sento ancora molto spesso.”

Umberto Morleo e l’arrivo al Catanzaro

Morleo ha poi parlato del suo trasferimento al Catanzaro: “Il mio arrivo a Catanzaro si è concretizzato nelle ultime settimane, ma la trattativa va avanti da diversi mesi. Sono molto contento di essere finalmente qui.”

Descrivendo le sue caratteristiche tecniche, ha aggiunto: “Io ho sempre giocato come centrocampista, poi dalla scorsa stagione e anche un pezzo della precedente ho ricoperto il ruolo di terzino sinistro, come avevo già fatto qualche volta nella Juve. Questo ruolo mi piace molto, sono mancino di piede e mi trovo molto bene lì.”

Morleo ha concluso parlando del Catanzaro e delle aspettative per il futuro: “Di Catanzaro me ne hanno parlato tutti bene, a partire dal mio capitano dell’anno scorso, Sergio Sabatino, che ha passato qui diverse stagioni. Lui me ne ha parlato subito bene quando ha saputo di questo trasferimento. Ma tutti quelli con cui ho parlato ne parlano molto bene. Ovviamente, i risultati delle stagioni appena passate parlano da soli e quindi sono molto contento di essere qui.”

Con queste parole, Umberto Morleo ha mostrato il suo entusiasmo e la sua determinazione a contribuire al successo del Catanzaro, portando con sé l’esperienza maturata nei settori giovanili della Juventus e nelle recenti stagioni in Serie D.

Leggi altro

Ultimi contenuti