Promo desktop
Dolci Emozioni
venerdì 19 Dicembre 2025

Monza-Catanzaro, invasione giallorossa: il numero dei tifosi, prevendita fino a domani

I tifosi del Catanzaro invadono Monza: già 2291 biglietti venduti per la trasferta di sabato all’U-Power Stadium, con la prevendita ancora aperta fino a domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 19. Un dato straordinario che testimonia il sostegno incondizionato della tifoseria giallorossa alla squadra di Alberto Aquilani, alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo sei pareggi consecutivi. Dopo i 500 coraggiosi che mercoledì sera hanno sostenuto le Aquile a Marassi contro la Sampdoria in un infrasettimanale complicato, sabato l’U-Power Stadium si tingerà di giallorosso con una presenza massiccia che potrebbe superare le 2500 unità nelle ultime ore di vendita.

Tifosi Catanzaro a Monza: numeri da record per la trasferta lombarda

I numeri della prevendita per Monza-Catanzaro parlano chiaro: 2291 biglietti già venduti al giovedì sera, con ancora un giorno intero di vendita prima della chiusura prevista per venerdì alle 19. Un dato che impressiona e che conferma la passione della tifoseria giallorossa, pronta a seguire la squadra anche nelle trasferte più lontane e impegnative. La presenza dei tifosi del Catanzaro a Monza rappresenterà uno stimolo fondamentale per Iemmello e compagni, chiamati a conquistare finalmente i primi tre punti stagionali dopo sei pareggi che hanno scritto un record storico.

La trasferta di Monza arriva a pochi giorni da quella di Genova, dove oltre 500 tifosi giallorossi hanno sostenuto il Catanzaro a Marassi in un infrasettimanale complicato. Il fatto che si giocasse di mercoledì sera, con tutte le difficoltà logistiche del caso, ha certamente inciso sul numero di presenze, ma la quota di 500 supporters rimane comunque significativa per una trasferta infrasettimanale in Liguria. Come raccontavamo nell’analisi dello 0-0 contro la Sampdoria, i tifosi presenti a Marassi hanno sostenuto la squadra dall’inizio alla fine, nonostante l’ennesimo pareggio senza gol.

GALLERY SAMPDORIA VS CATANZARO 6
Foto: US Catanzaro 1929

Ma sabato a Monza sarà tutta un’altra storia. Con oltre 2291 biglietti già venduti e la prevendita ancora aperta fino a domani sera, l’U-Power Stadium si prepara ad accogliere una vera e propria invasione giallorossa. Un dato che potrebbe lievitare ulteriormente nelle prossime ore, avvicinandosi o superando quota 2500 tifosi, una cifra impressionante per una trasferta di Serie B. La tifoseria del Catanzaro sta dimostrando ancora una volta di essere tra le più calde e appassionate del campionato cadetto, pronta a sostenere la squadra anche in un momento delicato come quello attuale.

Prevendita Monza-Catanzaro: ultimo giorno per acquistare i biglietti

Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto per Monza-Catanzaro, c’è tempo fino a domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 19, termine canonico per la chiusura delle operazioni di ticketing settore ospiti. La prevendita è disponibile attraverso i canali ufficiali, e i tifosi giallorossi stanno approfittando di queste ultime ore per assicurarsi un posto nel settore ospiti dell’U-Power Stadium. Con quasi 2300 biglietti già venduti, si preannuncia una cornice di pubblico straordinaria, capace di dare una spinta emotiva importante alla squadra di Aquilani.

La trasferta di Monza rappresenta un’occasione speciale per diversi motivi. Innanzitutto, come riportavamo nell’articolo sulla situazione di Paolo Bianco, il tecnico del Monza si gioca la panchina proprio contro il Catanzaro: una partita che vale una stagione per l’allenatore biancorosso, con la dirigenza lombarda pronta a esonerarlo in caso di mancato risultato positivo. Questo rende Monza-Catanzaro ancora più delicata per i padroni di casa, con la pressione tutta sulle spalle della squadra di Bianco. Per il Catanzaro, invece, è l’occasione perfetta per sbloccarsi e conquistare finalmente la prima vittoria stagionale.

I tifosi del Catanzaro a Monza saranno un fattore determinante. Con oltre 2000 supporters al seguito, il settore ospiti dell’U-Power Stadium diventerà una bolgia giallorossa, capace di trasformare la trasferta in una quasi-partita casalinga. La tifoseria calabrese ha dimostrato in questi anni di essere tra le più calde d’Italia, e sabato avrà l’occasione di dimostrarlo ancora una volta, sostenendo Iemmello e compagni nella ricerca dei primi tre punti. Come dichiarato da Aquilani nella conferenza stampa post-Sampdoria, “la squadra deve continuare a credere in quello che fa, perché così arriveranno le vittorie”. E con 2500 tifosi sugli spalti, credere sarà ancora più facile.

Catanzaro a Novarello: rifinitura domani, possibili cambi per Monza

Mentre i tifosi si preparano alla trasferta di Monza, la squadra continua a lavorare nel ritiro di Novarello. Dopo il pareggio di mercoledì sera a Marassi, il Catanzaro è tornato subito in campo giovedì per smaltire le fatiche e il rammarico per l’ennesimo pareggio. Domani, venerdì, sarà già tempo di rifinitura e di prime valutazioni in ottica Monza-Catanzaro, con Alberto Aquilani che potrebbe apportare alcuni aggiustamenti alla formazione rispetto alla sfida di Genova.

Trattandosi della terza partita ravvicinata in una settimana – l’ultima prima della sosta per le Nazionali – è possibile che il tecnico giallorosso operi qualche rotazione per gestire al meglio le energie della rosa. Come evidenziato nelle lezioni di Genova, il Catanzaro ha dimostrato di saper dominare le partite, ma è mancato il cinismo sotto porta. Sabato a Monza servirà la stessa intensità mostrata a Marassi, ma con maggiore cattiveria negli ultimi venti metri per trasformare finalmente il dominio in vittoria.

La presenza di oltre 2000 tifosi sugli spalti rappresenterà uno stimolo ulteriore per Iemmello e compagni. Il capitano giallorosso, ancora a secco di gol nelle ultime partite, avrà l’occasione di sbloccarsi davanti a una cornice di pubblico straordinaria. Con l’arbitro Mario Perri, che ha portato bene in passato al Catanzaro con due vittorie su due precedenti, e con un Monza in piena crisi con l’allenatore sotto esame, tutte le condizioni sembrano favorevoli per conquistare finalmente i primi tre punti stagionali.

La prevendita per Monza-Catanzaro chiude domani alle 19: per chi volesse unirsi all’invasione giallorossa, c’è ancora tempo per acquistare il biglietto e sostenere le Aquile in una trasferta che si preannuncia storica. Con quasi 2300 tifosi già pronti a partire, l’U-Power Stadium sabato pomeriggio risuonerà dei cori giallorossi. E chissà che questa volta, con il sostegno di una tifoseria così numerosa e appassionata, il Catanzaro non riesca finalmente a spezzare la maledizione dei pareggi e a conquistare la prima vittoria stagionale.

Articoli correlati

Ultimi articoli